28 ott 2009

Contestazione e turno infrasettimanale

Questa sera la Lazio sarà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale. Appuntamento che non giova certo a favore dei biancocelesti vista l'ultima prestazione post Europa league. Intanto si respira aria pesante anche a Formello, dove il club romano si allena in vista della partita contro il Cagliari. Cori e slogan contro Lotito e i suoi da parte della tifoseria più vivace che attraverso lo scoppio di due petardi ed una contestazione decisa, hanno bloccato l'allenamento laziale. La contestazione é finita dopo alcune ore quando una delegazione di calciatori, con in testa capitan Rocchi, ha incontrato una rappresentanza di supporter. Problemi anche per Ballardini che sembra non essere apprezzato fino in fono dagli stessi ultras. Credo che Ballardini sia uno dei migliori allenatori che il nostro calcio può offrire, non è certo sua la colpa delle prestazioni altalenanti della squadra; quando un vero presidente comprerà veri giocatori allora il vero Ballardini potrà esprimere al meglio il suo calcio. A proposito del match di questa sera, il mister afferma: «Il Cagliari, lo conosco bene. Almeno 18 dei calciatori in rosa li ho allenati. So bene come sono fatti e come giocano. È difficile, loro verranno a fare la partita. Sono organizzati, hanno grande attenzione e umiltà e sono ottimi giocatori». Reduce dalla sofferta vittoria in rimonta sul Genoa, Allegri e i suoi cercheranno di approfittare del momentaccio biancoceleste, colpendo senza pietà i punti (molti) deboli. Non ci resta che sperare nel solito duo Rocchi-Zarate.

Probabili formazioni:

LAZIO: 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 87 Diakitè, 25 Cribari, 11 Kolarov; 32 Brocchi, 33 Baronio, 5 Mauri, 8 Matuzalem; 9 Rocchi, 10 Zarate. A disp: (1 Bizzarri, 13 Siviglia, 26 Radu, 7 Eliseu, 17 Foggia, 99 Perpetuini, 74 Cruz) All. Ballardini

Cagliari 22 Marchetti; 21 Canini, 13 Astori, 6 Lopez, 31 Agostini; 4 Dessena, 5 Conti, 10 Lazzari, 7 Cossu; 32 Matri, 27 Jeda. A disp: (24 Lupatelli, 19 Brkljaca, 20 Barone, 18 Parola, 8 Biondini, 9 Nenè, 23 Larrivey) All. Allegri

3 commenti:

alfredo ha detto...

Buongiorno Yashal...Ottima come sempre nel tuo stile giornalistico :-D Ti invidio perchè riesci ad essere sempre precisa ed equilibrata nei giudizi e nelle evidenze. Comincio con il dire che sono d'accordo con te sul fatto che Ballardini sia un buon allenatore e ottimo professionista...ricorda molto il buon Delio...anche lui grande lavoratore minuzioso e attaccato al suo mestiere. Il problema non è la bravura o no del tecnico: come detto anche in altrte circostanze credo che diventi difficile per tutti lavorare senza avere i mezzi adatti per poter provare a far bene. faccio un esempio, se per il gioco di ballardini servissero terzini capaci di spingere e crossare, se magari servisse un trequartista che inneschi le punte, un centrocampo di peso e dinamico...per supposrtare i tre li davanti...e seprattutto quel dominante in difesa che tanto ci manca...beh tutto questo ballardini ora non l'avrebbe e sarebbe difficile chiedergli di applicare il suo calcio con gente che non è in grado strutturalmente di fare ciò che lui chiede. per questo motivo le mille elucubrazioni tattiche Di ister ballardini si trasfirmano poi in campo in un'accozzaglia di movimenti (pochi) incompresi più dai giocatori che da noi tifosi!
La realtà è che se mettessimo Sir Alex Fergusson sulla panchina dell'attualòe SSLAZIO1900 non farebbe meglio di Delio e Ballardini...Il problema principale secondo me è una rosa di giocatori che nella quasi sua interezza è una rosa stracotta...fatta di giocatori poco dinamici, poco veloci e che peccano oltretutto in umiltà. Quindi, lo sciocco che ci gestisce e che di calcio ne capisce come cappuccetto rosso, avrebbe dovuto assecondare i dettami prima di Rossi e ora di Ballardini...Vedrete che alla fine dell'ennesimo campionato da Vomito (siamo al terzo diseguito) anche il Buon ballardini farà polvere e se ne andrà...e lo sciocco raccatterà nel mercato dei tristi allenatori italiani qualche altro yes man...io già mi vedo con Novellino, Camolese o il buon De Canio...mamma mia...!
STASERA COMUNQUE SCIARPA AL COLLO E AVANTI LAZIO...SOLO LA MAGLIA!

a'nigolè ha detto...

Che ingiustizia! un tecnico bravo,un tifo invidiabile ed un Lotito di troppo. ciao yashal

marco99 ha detto...

Probabilmente il cagliari verrà per fare le classiche barricate.
Certo il clima non è ottimale, però io sto sempre dalla parte dei tifosi, perchè senza di loro/noi questo sport non sarebbe nulla come ce ne sono tanti in giro.
ciao