05 mag 2009

Za-Pa-Ro: C'è bisogno di voi!

Il tridente delle meraviglie sembra destinato a scomparire, questo perchè voci di mercato allontanano sempre di più i due veterani dalla società biancoceleste. Tommaso Rocchi è solo l'ultimo della lista. Cosa c'è di vero? "Non ne so assolutamente nulla - ha affermato l'agente del calciatore, Oscar Damiani a calciomercato.com -. Non mi ha chiamato nessuno, né contattato. Tommaso ha un contratto di 5 anni alla Lazio, non c'è nessuna possibilità che se ne vada, poi se la Lazio dovesse cambiare idea.. ma non credo". Stessa storia anche per il macedone Goran Pandev, che sembrerebbe infastidito dal contratto nuovo di zecca di Maurito Zarate: 2 milioni di euro all'anno e 25 milioni per riscattarlo. Così, sia Pandev che Ledesma vorrebbero un contratto tutto da rivedere. Per l'argentino è pronto un adeguamento contrattuale, anche se la trattativa inizierà solo al termine della stagione, mentre il prossimo contratto che firmerà il macedone, che a luglio compie 26 anni ed è dunque nel pieno della sua maturazione calcistica, segnerà la sua carriera. Lo seguono Juve e Fiorentina, anche se Goran è tentato dall'idea di poter diventare uno dei cardini della Lazio del futuro. La situazione legata a Rocchi, pur non essendo una priorità, è invece ancora tutta da decifrare. Il Capitano, che si è legato fino al 2013 a 1 milione e trecentomila euro a stagione, sembra soffrire Zarate, diventato ormai titolare a suon di gol. Su di lui c'è anche il Napoli, con la sua cessione si potrebbe fare cassa. Poi, naturalmente, si dovrà affrontare la questione legata all’allenatore: Delio Rossi difficilmente resterà a Roma. Intanto finiamo la stagione con una coppa in bacheca e poi si vedrà.

3 commenti:

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Da un punto di vista tecnico e anagrafico l'eventuale cessione di Rocchi sarebbe senz'altro la più sensata anche se l'attaccante veneziano rappresenta un pezzo importante della recente storia laziale...
P.S: yashal tu sarai all'Olimpico per la finale? Ciao!

Antonio ha detto...

Bisogna vedere se alla Lazio convenga far cassa vendendo Zarate, o privarsi di Rocchi che è sicuramente più carismatico ma più vecchio.

Certo che smontare una squadra adesso, non è segno di un progetto in divenire..

marco99 ha detto...

Secondo me Zarate dovrete cercare di tenerlo a tutti i costi.. ciao :)