12 mag 2009

Tim Cup = doppia soddisfazione.



La Lazio, ha già conquistato 4 volte la Coppa Italia nella sua storia, l'ultima contro la Juve nel 2004. Quest'anno vorrà sfruttare il fattore campo. Delio Rossi spera di recuperare Pandev per l'occasione, certa invece la presenza di Foggia, a centrocampo, con Matuzalem squalificato, dovrebbero giocare Ledesma, Brocchi e Del Nero. I biancocelesti si troveranno di fronte la Sampdoria, che nella sua storia ha vinto a sua volta 4 edizioni della coppa nazionale, l'ultima delle quali nel 1994 contro l'Ancona. Mazzarri, per la gara dell'Olimpico, ha recuperato in difesa Lucchini e Accardi, qualche dubbio resta sulla fascia destra dove potrebbe giocare Raggi in alternativa a Stankevicius o Padalino. In attacco spazio invece ai nuovi gemelli del gol Pazzini-Cassano. Un match difficile per i biancocelesti, nonostante i bookmaker considerano la squadra romano la favorita al titolo, per via del fattore campo. Entrambe le squadre, provengono da un campionato deludente quindi non è difficile prevedere una partita caldissima. Le due rivali per il titolo, intravedono la possibilità di riscattare quest'anno, proprio attraverso il match di domani sera. Ricordiamo che in caso vittoria si accederebbe alla Coppa Uefa, qualificazione che solo attraverso la Tim Cup, si potrebbe raggiungere. Infatti sia Lazio che Sampdoria, sono ben lontane dalla qualificazione Uefa, dopole ultime sconfitte in campionato, il club capitolino ha mostrato grande concentrazione solo per la partita del 13 maggio, così come la Sampdoria, che sebbene abbia vinto domenica contro la Reggina, proviene da un momento negativ, ricordando soprattutto la delusione derby. Quindi Lazio vs Samp, entrambe per concludere un brutto anno con la soddisfazione di una doppia vittoria (Uefa e Tim Cup). In attesa di domani, incrociamo le dita, sperando in una soddisfazione..al quadrato.

4 commenti:

francescomisc ha detto...

Sicuramente sarà una bella partita tra due squadre che in campionato non hanno ricevuto il giusto. Interessante la sfida tra il "mio" Cassano e Zarate. Vinca lo spettacolo, vinca il migliore.
ciao

Antonio ha detto...

Tifo Lazio. Gioca meglio, e poi Mazzarri mi sta sulle palle.

C'èSolol'Inter ha detto...

Penso che la Lazio abbia un piccolo vantaggio psicologico, se Zarate non fa l'egoista potete farcela. Vinca il Migliore!!!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Francesco ha detto...

Partita straordinaria. Forza Lazio, deve vincere davanti alla sua gente, perchè ve lo meritate....
In bocca al lupo