11 nov 2008

..E' battaglia, in attesa che si faccia giorno..






















ROMA vs LAZIO
Ed è ancora derby di Roma. E' la competizione più importante per il popolo romano, non vi sono Champion's o mondiali che tengano, il derby è il derby. Un derby che per i laziali e per i romanisti dura non solo i 90 minuti della partita bensì tutto l'anno. Tra sfotto, scherzi e male parole, il derby coinvolge una città intera. Ci sono i bar romanisti e quelli laziali, ci sono i negozi con le sciarpe dell'una e dell'altra squadra, per sottolineare la loro appartenenza a dei colori. In un clima magico si disputerà, anche questa domenica Roma-Lazio, una partita tutta da scoprire dove fino all'ultima azione si potrà sperare. Un derby fondamentale per capire se la ss Lazio è all'altezza del posto che occupa ed un derby importantissimo per una Roma, da troppo tempo sottotono. Un pò di storia recente...
L'11 marzo 2002 la Roma vince il derby per 1-5 stabilendo il record del massimo scarto a favore della squadra che gioca in trasferta. La vittoria più larga in assoluto appartiene sempre alla Roma, che nel 1933/1934 si impose al Campo Testaccio con il punteggio di 5-0.
Il 10 dicembre 2006 la Lazio realizza la propria vittoria più larga in un derby di campionato battendo 3-0 la Roma con reti di Ledesma al 44', Oddo al 52' su rigore e Mutarelli al 73'.
Il 26 febbraio 2006 la Roma, grazie alla vittoria nel derby per 2-0 con gol di Taddei e Aquilani, conquista il record assoluto di 11 vittorie consecutive, nessun'altra squadra aveva raggiunto tale traguardo nel campionato italiano fino a quel momento. Nel 2007 la ss Lazio, vince all'ultimo minuto di gioco con un gran gol di Valon Behrami, finirà 3-2 per i biancocelesti. I derby della capitale giocati in assoluto: Roma in vantaggio per 56 vittorie a 44. Giallorossi avanti anche nei gol segnati: 192 a 155.
Quest'anno ci sarà un nuovo grande protagonista, Mauro Zarate, fin'ora le sue prestazioni hanno stupito giornalisti e tifosi, speriamo di ammirare le sue doti anche in questa domenica al cardiopalmo.
I giornali dicono di Tommaso Rocchi: contro la Roma ha sempre indossato la maglia da titolare e, negli 8 derby fin qui disputati, ha realizzato già 4 reti. «Quando giocai il primo derby vincemmo 3-1 - ha raccontato dopo il successo sui toscani - Ero alla mia prima stagione in biancoceleste e feci anche un gol. Una partita che mi è rimasta nel cuore». Pasquale Foggia saggiamente mette in guardia i suoi compagni a non sottovalutare gli uomini di Spalletti. "Dobbiamo stare attenti perchè la Roma è temibile, è come un animale ferito. Il derby non è una partita come le altre".
I Bookmakers: as Roma favorita. Solo 8 punti in classifica per la Roma, contro i ventidue conquistati dalla Lazio. Eppure, nel derby di domenica sera, per i bookmaker sono favoriti i giallorossi. Il successo della Roma (sarebbe appena il terzo in questo campionato) è infatti bancato a 2,40. Allora! pronti, partenza e via al derby della capitale.

video di presentazione by yashal

10 commenti:

Francesco ha detto...

Che derby che si prospetta!!! Il video è stupendo (d'altronde,non è il solo dove si vede la grande passione che hai x la tua Lazio). Ricordo il derby dell'anno scorso: Berhami...Pazzia!! Ovviamente forza Lazio, e speriamo in una super prestazione di Zarate- Rocchi - Pandev...

francescomisc ha detto...

...e intanto un anno fa il caro Gabriele sandi "smette" di gioie,soffrire,emozionarsi,esultare...
per la sua..."amata" Lazio

per non dimenticare e non dimenticarlo!

www.interclubacquaviva.blogspot.com

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Video pazzesco! Complimenti! Io non saprei neanche da dove cominciare per farlo:-)...brava!

marco99 ha detto...

Ciao
Lo so è difficile trovare soluzioni. Per quanto riguardo il fallaccio di cordoba di domenica si potrebbe risolvere mutando le regole della prova televisiva per poter punire questi interventi con la giusta sanzione.
Per il resto è difficile, forse alla fine bosognerà buttare un occhio alla tecnologia.
ciao..

Entius ha detto...

Video bellissimo. Complimenti !!!!
E speriamo in un bellissimo derby

zebrabianconera10 ha detto...

Complimenti per il video :-)
E... mi raccomando per domenica!!!
Ciao!

Juan y Fer ha detto...

Hello,
although Lazio is the favourite for this derby, be careful if Totti is in the field.
Saluti,

http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)

yashal ha detto...

Grazie a tutti per i commenti..

marco99 ha detto...

si si, io gli do tutto il tempo che vuole, anche anni :)
ciao!!

trs92 ha detto...

in bocca al lupo!