29 ott 2008

Chievo 1 Lazio 2


Vittoria!! Due a uno in casa del Chievo e tre punti importantissimi sia per la classifica, che per il morale di una squadra che non vinceva da un mese esatto, quella volta fu tre a uno in casa del Torino. Pronti via e si capisce subito che la partita sarà di quelle dure. Terreno pesante e avversario che pressa a tutto campo. Senza Mauri, Foggia e con Rocchi lasciato in panchina, Delio Rossi opta per una squadra ad assetto difensivo: fasce super coperte con De Silvestri e Lichtstainer a destra, Kolarov e Radu a sinistra, in mezzo al campo Ledesma e Dabo e in avanti la solita coppia Pandev - Zarate. L'avvio della partita lascia presagire un'altra serata incolore: Lazio che se ne sta sulle sue e Chievo che al primo vero assalto trova il goal con un diagonale preciso di Pellissier. Paradossalmente, proprio da questo momento, la Lazio comincia a giocare e pochi minuti più tardi, una grande azione di Zarate porta al goal del pareggio Goran Pandev. La pioggia continua indisturbata e la qualità della partita ne risente, così il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, anche se è la Lazio la squadra che prova a vincere la partita. Delio Rossi vede che il Chievo non pressa più come all'inizio, anzi, lascia spazi e fa giocare di più, e allora inserisce subito Tommaso Rocchi al posto di Kolarov. Ma trovare il goal della vittoria non è semplice,i gialloblu, nonostante tutto, reggono molto bene gli attachi dei vari Pandev, Rocchi, Zarate e successivamente Makinwa. Così, mentre la partita sembra avviarsi verso uno di quei pareggi scontati, ecco l'episodio che non ti aspetti. Radu, il migliore in campo, dalla sinistra lascia partire un traversone verso il centro dell'area, Mantovani anticipa Pandev e insacca la palla alle spalle del proprio portiere. Due a uno e vantaggio, finalmente raggiunto.
Che sia il segnale che il momento negativo sia ormai alle spalle? I biancocelesti portano a casa 3 punti e vengono premiati per la buona volontà. Domenica ci aspetta un match difficile contro i siciliani rossoblu ma basta una Lazio un pò più aggressiva ed anche alla prossima si può sperare.

10 commenti:

Francesco ha detto...

Bella vittoria, perchè ottenuta su una campo difficile, contro un avversario che ha dato tutto. Vittoria che vi farà bene per il morale, ma soprattuto perchè vi farà ritrovare quella convinzione nei propri mezzi che avevate un pò perso nelle ultime giornate. Domenica vincete, dai, il Catania è in fase calando..Bravi e complimentiancora per la vittoria..

ps: L'Arsenal dovrebbe imparare un pò da voi come si vincono le partite...hai visto contro il Totthenam! Incredibile..

Manuel ha detto...

Ciao bella
si, infatti me lo hanno detto in molti che non è stato solo grazie a Mantovani, in effetti sur piano de occasioni da gol avemo dominato!....il titolo resta comunque uno sfottò alla seconda squadra di Verona, visto er gemellaggio che ci lega all'Hellas...pialli 1 pò x culo non guasta mai...

AVE
Saluti..romani

Matrix ha detto...

Se la lazio gioca da lazio, come ha fatto solo a sprazzi ieri sera non dovremmo avere problemi!!!
Cross your finger!

trs92 ha detto...

compimenti x la vittoria!

Juan y Fer ha detto...

Hello,
it is an important win to recover the confidence after the bad results against Lecce, Bologna and Napoli.
Saluti,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)

marco99 ha detto...

Ciao e complimenti per la vittoria!
Forse la mini crisi di risultati è già alle spalle.
buona serata..

francescomisc ha detto...

Zarate è veramente un grande!!!!!

ciao
www.interclubacquaviva.blogspot.com

kiara ha detto...

Bella vittoria,Zarate come sempre crea scompiglio in area avversaria...mi dispiace però per l'autogol perchè speravo che la Lazio segnasse un altro gol

marco99 ha detto...

si lo so, probabilmente è stato un caso, però lo spirito di quel post era proprio evidenziare i due pesi e delle misure.
anche su quelle cose ci attaccavano a testa basta, ed ora che capitano ad "altri", invece, c'è un assordante silenzio
ciao ciao..

Arsenal Passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

bravi a riprendere la rotta,stavate diventando un po troppo arsenal style:)