28 set 2008

S P E T T A C O L A R E



TORINO 1 LAZIO 3


Ancora una volta scrivo: Lazio folgorante. All'Olimpico di Torino, i biancocelesti vincono e vanno in vetta alla classifica (aspettando il derby milanese). Una partita a senso unico dominata dall'inizio alla fine. Vittoria che conferma l'ottimo lavoro svolto fin'ora da Delio Rossi e i suoi ragazzi. Al 21' fallo su Emilson Cribari che è costretto a lasciare in barella il campo. Goran Pandev con un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nell'angolino in basso a sinistra, segna il primo goal. Siamo al 30 minuto del primo tempo. I biancocelesti difendono bene e ripartono in contropiede. Nel secondo tempo, il club capitolino impone il suo gioco fino al goal di Mauro Matias Zarate che fa partire un destro da fuori area che trafigge Sereni. Le fasce laziali sono devastanti, Pasquale Foggia da una parte e il sempre verde Brocchi dall'altra. Carrizo guarda la partita da spettatore interessato e Lichstainer, nonostante qualche acciacco, si conferma rivelazione di questo inizio stagione. A sei minuti dalla fine, l’arbitro Gava concede un rigore alla Lazio per un atterramento di Brocchi da parte del granata Sereni, espulso, lascerà la porta all'attaccante Nicola Ventola. Sul dischetto va Zarate, che realizza il 3-0, è il sesto goal in cinque partite per l’attaccante biancoceleste. Nel finale succede di tutto, vengono espulsi prima Pratali e poi il tecnico De Biasi. Gava concede un rigore anche al Torino che viene trasformato da Amoruso per l’1-3 finale. Attendiamo i giallorossi del Lecce, in casa, per concretizzare le parole del potiere argentino Juan Pablo Carrizo: " Puntiamo a vincere il campionato".

8 commenti:

Francesco ha detto...

Complimenti per la vittoria. Perchè quest squadra non potrebbe lottare per lo scudetto? Ha tutto ciò che serve, e sul campo può battere chiunque. Grandi.

zebrabianconera10 ha detto...

Ma dove volete arrivare???
Un'altra vittoria: complimenti davvero!!!
Certo che se iniziate a vincere così nettamente anche fuori casa...
A presto ;-)

kiara ha detto...

Complimenti anche per questa vittoria!
Avete dimostrato di avere un grandissimo organico secondo me a parte qualche pecca in difesa,ma un attacco straordinario supportato da un buon centrocampo.Foggia mi era sempre piaciuto da quando era a Cagliari ora che Rossi gli ha dato fiducia potrà mostrare le sue qualità.In più Zarate contiua ad essere una rivelazione nel campionato

marco99 ha detto...

Grazie!!! e complimenti :)
questa vittoria mi ha regalato un pò di soddisfazione in una giornata altrimenti avara.
Vedere la seconda squadra di torino umiliata cosi è fantastico.
Siete meritatamente primi!!
ciao!

Arsenal Passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

Me piacete un botto;)
Zarate doveva essere a Londra in largo anticipo se fossi stato AW!!!su di lui avevo detto che l'unico possibile dubbio sarebbe stato la testa,il caratterino,Delio ce s'a fa;)

francescomisc ha detto...

Una lazio meritatamente in testa, complimenti!


www.interclubacquaviva.blogspot.com

trs92 ha detto...

qst'anno dovete puntare allo scudetto,le carte gioste le avete tutte...ciao

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Premetto che non ho visto la partita ma solo gli highlights, dai commenti ho sentito che nel primo tempo il Torino vi aveva messo in grossa difficoltà...non pensavo che avreste potuto vincere con questa autorità, il vostro primo posto ci sta tutto...ciao!