11 set 2008

I Bomber di Lazio-Samp:

ANTONIO CASSANO
Mini Sintesi:
Dopo essersi messo in mostra nel Bari, i grandi club lo mettono in cima ai loro desideri e nell'estate del 2001, fresca di scudetto, è la Roma ad aggiudicarsene il cartellino per un importo di 60 miliardi di lire dopo un lungo tira e molla con la Juventus.Il Bari di Vincenzo Matarrese ha l'opportunità di ripianare metà del pericoloso debito societario e Cassano realizza in questo modo uno dei suoi sogni: giocare al fianco di Francesco Totti. In tutto con la maglia giallorossa segna 38 reti in serie A in quattro anni e mezzo. Note dolenti arrivano dalla Spagna quando acquistato dal club dei club, il Real Madrid, subito gli viene accostato l'epiteto di 'El Gordito'. In tutto il campionato spagnolo 2006-07 Cassano ha disputato soltanto 5 partite da titolare, alle quali vanno poi aggiunte due ingressi dalla panchina, ed un solo gol. Con il Real Madrid ha vinto la Liga 2006-07. La rinascita avverrà nella città di Genova: il nuovo acquisto blucerchiato è presentato il 18 agosto 2007, Antonio chiede l'affetto dei suoi nuovi supporters promettendo di dare il massimo per la nuova squadra e di far parlare di sè solamente per le prodezze in campo. La maglia scelta è la numero 99.

Statistiche campionato 2007-08
presenze 22 reti 10

GORAN PANDEV
Mini Sintesi:
La carriera professionistica di Goran comincia prestissimo, infatti a soli 16 anni era già titolare della squdra della città il Belasica. L'esperienza nel campionato macedone è destinata però a durare solo una stagione, infattì Moratti mostra subito il proprio interessamento per l' attaccante che decide di portare in Italia nell'estate del 2001. Dopo diversi prestiti nelle categorie inferiori, durante il calciomercato, nell'estate 2004 la Lazio acquista dall'Inter metà del cartellino del macedone all'interno dell'operazione che porterà Dejan Stanković al Meazza. Il suo primo gol con la maglia biancoceleste arriva contro il Metallurg (0-3) stessa partita del primo gol di Tommaso Rocchi, dì li a pochi mesi diverranno i due insostituibili attaccanti dei capitolini. Nella sua prima stagione ha totalizzato 29 presenze e 3 reti. Memorabile quella segnata alla Juventus al Delle Alpi quando "mise a sedere" dribblando i difensori Cannavaro, Thuram e Zambrotta prima di battere il portiere Buffon con un tiro angolato. Nella fase a gironi della Champions League 2007-08 a realizzato una doppietta contro il Real Madrid all'Olimpico ed un gol al Bernabeu. Nella finestra di mercato di gennaio vengono fatte molte offerte, si ripropone il Bayern che cerca nuovamente di convincere la società biancoceleste a cedere il fuoriclasse macedone, e successivamente anche il Liverpool, intenzionato a inserisi nell'affare dopo varie forti richiste da parte dei tifosi. Tuttavia, la Lazio continua a smentire le varie voci sul suo trasferimento e infatti a gennaio decide di rimanere. Goran Pandev è l'idolo della tifoseria capitolina insieme a Tommaso Rocchi, nonostante le varie voci che lo vorrebbero lontano da Roma, il nostro bomber, per ora, continua a far sgnare i suoi tifosi e nella prima di campionato contro il Cagliari ha messo a segno uno dei suoi goal in dribbling.
Statistiche campionato 2007-08
presenze 32 reti 14

4 commenti:

Manuel ha detto...

ciao bella, ben tornata!
Cassano da quando non è più Peperones m'è ritornato simpatico, quel che se dice "genio e sregolatezza"...basta che nun ce segna....ciao
-manuel-

Francesco ha detto...

Lazio - Samp, dunque...secondo me vince la lazio. Perchè? La squadra di Rossi è forte, davvero forte quest'anno. Quest'estate ha completato la rosa con giocatori importanti e a Cagliari, anche se solo nel secondo tempo, lo ha dimostrato. Grinta, carattere e qualità, questo mi viene da pensare guardando la Lazio di quest'anno. La samp? Bhè, Cassano, Palombo su tutti. E' la stessa squadra dell'anno scorso, ha perso Maggio e l'ha rimpiazzato con Stankevicius perdendo molto, sia in corsa che in goal. Poi in avanti peserà ancora lassenza di Bellucci. Così come in difesa senza Campagnaro. Insomma pronostico 2 a 0 per voi. Doppietta di Goran..ciao.

marco99 ha detto...

eh si, cosi affondi il coltello nella piaga :)
fosse per me lo andrei a prendere in bicicletta cannavaro!!
ciao

francescomisc ha detto...

Io ho un grosso debole per Cassano e non solo perchè è mio conterraneo...

ciao a tutti

www.interclubacquaviva.blogspot.com