25 set 2008

Curva chiama, Lazio risponde.






LAZIO vs FIORETINA 3-0




La serata del popolo biancoceleste è iniziata con la presentazione dei trofei vinti negli ultimi 50 anni. Esattamente il 24 settembre del 1958 la S.S. Lazio vinceva il primo trofeo della sua gloriosa storia: la Coppa Italia. Grande festa all'Olimpico ricordando le stagioni passate. Ma è ora di pensare al presente e soprattutto alla Fiorentina di Prandelli che con grande personalità, è approdata in Champions League, riuscendo a battere nella prima partita i 7 volte campioni di Francia del Lione. Tournover per Delio Rossi che schiera dal primo minuto Radu in difesa al posto di Kolarov, affiancato dal ritrovato Emilson Cribari ed un Pasquale Foggia che farà la differenza durante tutta la partita. I ragazzi partono benissimo, ci prova prima Foggia fermato per ben due volte da Dainelli proprio sul tiro, ancora Goran Pandev al 10 minuto, poi ancora Zarate che divora un vero calcio di rigore su assist del macedone e poi senza sosta ci provano in ordine: Mauri, Foggia, Pandev, Zarate.Una Lazio inarrestabile, in grado di schiacciare in area di difesa la Fiorentina, in grado ancora di oscurare con la miglior difesa vista fin'ora un certo Alberto Gilardino che nelle precedenti partite ha sempre dimostrato la sua tecnica andando in goal. La ripresa inizia con i biancocelesti incontenibili, al 2' minuto assist centrale di Cribari per Zarate che a tu per tu con Frey calcia ancora sul portiere. Ancora sfortunato l'attaccante che al 4', servito questa volta da Brocchi, spedisce alto. Dopo una serie di tentativi falliti tanti tentativi al 6' trova il vantaggio: contropiede sulla destra con cross di Foggia per la testa di Zarate, palla sulla traversa, ma sulla respinta Mauri in rovesciata infilava la palla nel sacco. Al 10' il raddoppio: Pandev, fortunato in un rimpallo a tu per tu con Frey non fallisce il 2-0. E' festa per la curva nord che osserva con occhi da innamorato una squadra che non è più solo un sogno ma vera realtà. Al 14' l'ennesima parata di Frey su Zarate,ma un minuto dopo Siviglia firma di testa il terzo gol per i biancocelesti che mettono praticamente in ginocchio i viola di Prandelli. Come dicevo, una squadra concreta che riesce a mettere in seria difficoltà la Fiorentina e che ancora una volta dimostra di avere quella grinta giusta per aspirare a qualcosa di più di una semplice posizione dignitosa. Tutti a Torino per affrontare un'altra sfida ed uscirne vincitori. Ahi! Che Meraviglia.

14 commenti:

francescomisc ha detto...

grande lazio quest'anno che esprime un gran gioco. sono contento per il coerente Lotito che tanto ammiro e x il mister che è tra i migliori in circolazione. Complimenti a tutto il simpatico mondo biancoceleste felicemente gemellato ai Campioni d'Italia.

a presto

www.interclubacquaviva.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Belli i tuoi video su youtube.Complimenti per il blog da una laziale doc

zebrabianconera10 ha detto...

Complimenti per la bellissima vittoria di ieri ;-)
A presto!
Baci

Francesco ha detto...

Grande, grandissima serata. Era da tanto che non vedevo una Lazio così BELLA. Battere la Fior come avete fatto voi non è cosa da tutti, e ciò dimostra che non eravate primi per caso, che la squadra guidata da Rossi può andare lontano. Perchè questa Lazio può battere chiunque, sia in Italia che in Europa, perchè ha fuoriclasse assoluti come Pandev, Zarate, Ledesma, e ragazzi pieni di talento ( Radu, Lichsteiner, Meghni). Certo, per diventare una grande squadra ci vuole la costanza e la convinzione nei propri mezzi, ma io sono fiducioso, perchè un inizio così non è frutto del caso, ma del lavoro quotidiano di questi ragazzi. Questa vittoria è per tutti i tifosi come te, quelli veri, quelli che ci sono sempre nella buona e nella cattiva sorte, che non smettono mai di cantare e di amare questa società. E' la vostra vittoria, la più bella, speriamo la prima di un campionato sensazionale. Complimenti.

marco99 ha detto...

Complimenti per la vittoria!!
vedere la fiorentina fatta a pezzi cosi non ha prezzo :)
cmq si hai ragione, la sfortuna ne abbiamo avuta troppa, due traverse consecutive sono un segno del destino..
ciao ciao

trs92 ha detto...

complimenti x la vittoria!

Arsenal Passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

Semplicemente superbi,sia chiaro tra le sorelle tengo la Lazio perche incarna una filofia ame cara:businness plan e passing football

marco99 ha detto...

Ciao!
certamente ora ti spiego
vai su questo link:
http://www.mylivesignature.com/mls_wizard1_1.php

poi segui la composizione guidata per la firma, ti fa scrivere il nome, scegliere il carattere, il colore e l'inclinazione :)

sei hai qualche problema scrivimi pure!!

Donalduck ha detto...

la lazio di quest'anno sta riscattando molto la passività dello scorso campionato: veramente 1 bellissima lazio, complimenti. ciao!!!

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

La Fiorentina non è in un gran momento ma ciò non toglie i meriti di questa Lazio dal potenziale offensivo devastante...sono curioso di vedere cosa succederà quando rientrerà Rocchi...ciao!

marco99 ha detto...

mi sono dimenticato una cosa.
quando hai finito devi salvare il codice HTLM te lo copi in un file word o di blocco notes.
poi quando scrivi un post lo inserisci, tramite copia e incolla, nel posto dove desideri appaia la tua firma personalizzata.
ciao :)

yashal ha detto...

GRAZIE MARCO..CIAO

marco99 ha detto...

di niente figurati :)
ciao!

kiara ha detto...

Complimenti per la vittoria!
Davvero una bella partita,mi dispiace che non abbia segnato Zarate che si è divorato molte palle gol però avete dato veramente spettacolo