21 giu 2008

"PalaZio sì PalaZio no"

La telenovella tra Rodrigo Palacio (attacante Boca Juniors) e il club biancoceleste sembra non finire mai. Oggi tutto mercato web riportava questa notizia: E' il momento. Si decide. Il presidente del Boca Pompilio e Rodrigo Palacio si sarebbero incontrati a Buenos Aires nella notte italiana appena passata. Si conoscerà oggi l'esito dell'incontro. Intanto ieri un quotidiano argentino titolava già "PaLazio". Il club argentino sarebbe comunque disposto alla cessione del giocatore. Secondo il quotidiano "Ole"Al Boca vanno bene i dollari messi sul tavolo dalla Lazio, tra i 18 e i 20 milioni (la proposta si aggira attorno ai 14 milioni rateizzati). L'attaccante argentino sembra gradire il lungo corteggiamento del presidente Lotito, che se mettesse in atto questo colpo potrebbe considerarsi soddisfatto dell'attacco laziale.

RODRIGO PALACIO: Nel 2005 venne acquistato dal Boca Juniors. Lì incominciò a guadagnarsi anche l'attenzione dell'allenatore della nazionale argentina José Pekerman e fu convocato per l'amichevole contro il Messico. Con il Boca Juniors vinse nel 2005 e nel 2006 la Recopa Sudamericana, nel 2005 la Coppa Sudamericana e l'Apertura, nel 2006 il Clausura, nel 2007 la Coppa Libertadores. Partirà quasi sicuramente destinazione Stadio Olimpico o Camp Nou se il Barça battesse l'offerta di 18 milioni di dollari (14 milioni di euro) fatta dalla squadra capitolina.

11 commenti:

marco99 ha detto...

ciao!
questo sarebbe un gran colpo

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Conosco solo di nome questo attaccante per cui non mi esprimo, 14 milioni però mi sembrano eccessivi...
P.S: una curiosità: come mai una ragazza di Cosenza tifa Lazio?:-)...ciao!

Francesco ha detto...

Palacio è un fuoriclasse...lo vuole il barcellona e questo la dice lunga sul suo eale valore. E' una punta di movimento, alla Rocchi per intenderci, ma più tecnico e con un fiuto del goal pazzasco. Al Boca, insieme a Palermo ha fatto la fortuna dei tifosi di Buenos Aires, ora è arrivato il momento di vederlo in Europa e se davvero la Lazio dovesse fare questo colpo, allora si assicurerebbe un bomber da 20 22 reti stagionali....
X Adrea: cosa ci trv di strano nel tifare una squadra che nn è della propria città? L'amore e l'innamorameto quando nasce non è spiegabile...

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

Palacio doveva essere nostro la scorsa stagione,pensa un po,cmq è molto valido anke se pretende ingaggio adeguato e tutti ai suoi piedi...non credo sia un uomo da Lotito sinceramente...
-Discorso adebayor:mah,mi son promesso di star zitto sul blog fino a trattativa ultimata,non ne posso più di questi teatrini..e nel caso volesse andarsene tante grazie ed avanti il prossimo;)
Un salutissimo!

NICOLETTA ha detto...

SPERO CHE PALACIO VIENE ALLA LAZIO,CI SERVE UNO COME LUI PER RINFORZARE L'ATTACCO..
FORZA LAZIO E...FORZA COSENZA!!!

yashal ha detto...

X Andrea: Il calcio è il mio sport preferito fin da quando ero bambina, andavo (vado ancora) allo stadio a vedere il Cosenza in serie B ma nello stesso tempo iniziavo a seguire il calcio di serie A, non ricordo con precisione il momento in cui la Lazio mi ha fatto innamorare ma di certo è stato amore a prima vista. Se dovessero incontrarsi Cosenza e Lazio non ti nascondo ke avrei dei problemi a scegliere una delle due ma poi alla fine seguirei l'amore.

ciao

zebrabianconera10 ha detto...

E' un gran giocatore.
Nel caso, sarebbe davvero un buon acquisto.
Vi auguro di acquistarlo presto!
Ciao :-)

marco99 ha detto...

si sono d'accordo con te, il fatto è che ormai sia nel bene sia nel male non c'è rimasto niente della Juventus.
Ormai abbiamo solo un pugno di funzionari che giocano a fare i dirigenti nel fine settimana, per i prossimi anni saremo fuori dal calcio che conta; ed è per questo che ora senti accostare alla Juve giocatori che un tempo non sarebbero nemmeno stati nonimati per scherzo.
ciao ciao

Anonimo ha detto...

GRANDE YASHAL!

http://luigibigiarelli.blogspot.com/

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Grazie per la risposta yashal, la mia curiosità era dovuta al fatto che solitamente chi non tifa per la squadra della propria città si "butta" sulle solite InterJuveMilan...:-)

x Francesco: ho personalissime concezioni riguardo al tifo per una squadra di calcio, credo che essa debba rappresentare almeno in parte le nostre origini e le nostre radici...nel caso della nostra amica yashal tutto è stato spontaneo e naturale, ma tifare le solite tre solo perchè hanno vinto di più a me non piace: non capirò mai come può un siciliano tifare Juve o un calabrese sostenere il Milan...ciao!

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

se lo prendete tifo Italia!!ehehe..comunque discorso nazionale:non tifavo certamente contro l'Italia,mica giocava l'inghilterra,sarebbe stato idiota tifar contro...ma se l'italia avesse dovuto perdere sarei stato ben felice che proprio Cesc avesse determinato quel risultato...tutto qui!!!