16 giu 2008

I tre moschettieri

Un piccolo post voglio dedicarlo ai tre giocatori della Lazio che sono occupati negli Europei di Austria e Svizzera 2008. I ragazzi hanno disputato egregiamente i match in cui sono stti impegnati. Stefan Radu, difensore centrale della Romania, attualmente squadra dalle indiscutibili doti calcistiche, è un forte mancino, in grado di adattarsi sia nella posizione destra che in quella sinistra, predilige agire nella difesa a quattro, dove può essere schierato anche come esterno sinistro. Tecnicamente ottimo e con una buona personalità nonostante la giovane età. Nella Nazionale rumena non ha ancora il ruolo da titolare ma questo per via dei molti difensori che il tecnico ha a sua disposizione. Titolari irremovibili sono invece il difensore centrale David Rozehnal e il terzino/centrocampista di fascia Valon Behrami, rispettivamente nella rosa della Repubblica Ceca e della padrona di casa elvetica. Il ceco, gioca nel ruolo di difensore essendo alto 1.91 è molto forte nel gioco aereo, si distingue anche per le spiccate qualità tecniche. Dello svizzero Valon Behrami c'è poco da dire, tutti conoscono le sue qualità, veloce e agile si trova sempre nel luogo giusto al momento giusto. Molto probabilmente lascerà il club romano per una destinazione ancora ignota, quello che sappiamo è che guadagnerà qualcosina in più di quello che percepiva nella Lazio (ma questo non è poi tanto difficile da ottenere). Purtroppo entrambi sono fuori dai giochi europei prima ancora di dimostrare il loro valore ma con squadre del calibro del Portogallo e della rivelazione Turchia la qualificazione era davvero difficile, per ora l'unico ancora in gara è il piccolo Radu ma per il bene dell'Italia speriamo di rivederlo presto rientrare in maglia biancoceleste. Stefan Radu e David Rozehnal sono stati acquistati definitivamente dalla squadra capitolina, che punterà (anche) su di loro per il rilancio nella prossima stagione. Per quanto riguarda lo svizzero nonchè uomo derby, non ci resta che sperare nella sua permanenza in biancoceleste.

8 commenti:

NICOLETTA ha detto...

SONO MOLTO CONTENTA DEL RENDIMENTO CHE STANNO DANDO I 3 GIOCATORI DELLA LAZIO.
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE BEHRAMI RESTI ALLA LAZIO.ABBIAMO BISOGNO DI LUI.
PER RADU SN CONTENTA CHE LOTITO LO HA DEFINITIVAMENTE COMPRATO,PER ROZHENAL UN Pò MENO,ALMENO SPERO CHE ROSSI NON FACCIA GIOCARE SIVIGLIA E Fà CRESCERE ROZHENAL...CIAO YASHAL

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

Behrami il migliore,anche se nell'ultima ha rischiato seriamente la caviglia per un fallaccio di Ferreira(del chelsea guarda caso!)..
un saluto!

Manuel ha detto...

Berhami purtroppo se ne va...
cmq pensamo all'Europei che è mejo, stasera abbiamo spedito a casa i Galli e i Rumeni cn 1 botta sola...mejo de così...
ciao
-Manuel-
-Sparuta minoranza-

http://irriducibili1987.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Avete visto che Italia?
Come hai detto tu anche radu è tornato a casa.Meno male. ciau
Mimmo36

Francesco ha detto...

Ciao secondo me Radu è un ottimo acquisto. E' giovane, quindi con un margine di crescita enorme. Zenga, che ha allenato in Romania per molti anni( vincendo anche campionati e coppe) ha detto che potrebbe diventare il nuovo Chivu..io sono d'accordo con lui.
Per quanto riguarda Rozenhal, fin dall'inizio, sono stato uno di quei sostenitori del ceco, uno di quelli che rimanevano perplesso quando leggevano che Delio Rossi gli preferiva Siviglia! Ovviamente tra i due nn c'è paragone, Rozenhal l'anno prossimo, in coppia con Cribari davanti al fenomeno Carrizo, contribuirà in modo decisivo alla rinascita della Lazio, ne sono convinto.
Infine Berhami, se fossi Lotito lo venderei e cercherei di guadagnarci qualcosa. Il giocatore non si discute, ha forza, agilità, velocità e talento da vendere, ma è anche una testa calda, troppi cartellini rossi nella sua carriera, e poi ha un fisico abbastanza fragile, tanto da farli saltare molte partite durante un'intera stagione.
Ciao e continua così con i tuoi bellissimi post...

francescomisc ha detto...

...a me la politica di lotito piace e darà i suoi frutti non solo economici
ciao a tutti

www.interclubacquaviva.blogspot.com

zebrabianconera10 ha detto...

Sono 3 bei giocatori: Behrami, poi, lo "seguivo" da molti anni. Mi auguro per voi che rimanga.
Gli altri due sono comunque già ottimi.
Ciao :-)

Matrix ha detto...

Se non erro behrami a parte per gli altri due dovrebbe essere tutto smarcaato no?