23 mag 2008

Pronti..Partenza..Calciomercato

La S.S. LAZIO 1900, ci tiene a comunicare ai suoi tifosi che sul fronte calcio mercato sono ben attivi. Il presidente Claudio Lotito, non solo valuta la riconferma dell'allenatore Delio Rossi, ma soprattutto stringe i tempi per il riscatto dei vari giocatori in prestito. Rozehnal: sul difensore ceco, la società ha molte perplessità è questo perché bisognerebbe sborsare al NewCastle ben 5 milioni di euro di riscatto. Non si aspetta altro che l'ufficialità di acquisto per il rumeno Radu, che oltre ad aver disputato partite eccellenti non verrebbe a costare cifre esorbitanti. Guai in vista per l'attaccante Rolando Bianchi, sembra che né Delio Rossi né tanto meno Claudio Lotito siano entusiasti di lui, tanto da preferirgli l'eventuale ritorno di Pasquale Foggia (ora al Cagliari). Il presidente Lotito, prima di confermare un No, vorrebbe chiedere al Manchester City uno sconto sugli oltre 10 milioni che la società deve al club inglese. Piace a tutti, ma soprattutto ai biancocelesti il giovane Robert Acquafresca, valutato tra i 9 e 11 milioni di euro. L'attaccante del Cagliari è a metà tra i sardi e milanesi dell'Inter, probabile per il suo acquisto uno scambio tra Foggia, che passerebbe direttamente ai rossoblu e Robert Acquafresca che approderebbe nel club romano. Se non dovesse andare in porto e probabile che le due società parlino di Matri. Sempre in tema attaccanti, la Lazio segue con particolare attenzione il rosanero Cavani e l'attaccante della Triestina Granoche. Non appare un'impresa difficile convincere il presidente dello sfortunato Parma, Ghirardi, a lasciare andare due giocatori imponenti come Dessena Cigarini. I gialloblu sono interessati a Muslera (secondo portiere) e giocatori della rosa laziale: Del Nero, Manfredini e Makinwa. Le attenzioni non sono rivolte solo all'acquisto di nuovi atleti ma anche alle cessioni. Behrami è ormai lontano dalla maglia celeste, così come Gaby Mudingayi. Zauri e Mutarelli restano due incognite, il capitano vorrebbe restare ma il suo posto resta in bilico. Stefano Mauri, senza tanti problemi è pronto a fare le valigie, così come il regista laziale Ledesma, che avrebbe chiesto un ritocco al contratto. Altro discorso è invece quello per Goran Pandev: dovrebbe restare ancora una stagione con il club romano, ma essendo in scadenza di contratto nel 2009, potrebbe "volare" in altri club a parametro zero, è questo sarebbe un grosso danno per l'economia della società che farebbe bene a rinnovargli il contratto o a venderlo se necessario prima del 2009. Infine per sostituire il manager Sabatini, sarebbero spuntati tre nomi: Pierluigi di Santo (favorito), l'ex manager di Francesco Totti, Stefano Caira e l'improbabile Francesco Ceravolo ex Juventus. In attesa di nuove informazioni, buone notizie arrivano dal nostro portiere Marco Ballotta, premiato con il trofeo dell'USSIRoma, al circolo dei canottieri Aniene.

9 commenti:

trs92 ha detto...

come nn sn soddisfatti di lui?!?!?!?!?povero Rolando...capisciunu c***i...

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

puntare sui giovani..acquafresca sarebbe buono e come chioccia là davanti un Corradi con tanta voglia di riscatto e di ritorno!

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

A mio parere la Lazio deve partire da tre punti fermi:
l'allenatore Delio Rossi e il tandem Rocchi - Pandev, uno dei più forti a livello nazionale e non solo.Farei poi di tutto per tenere Ledesma, un regista coi fiocchi, mentre vedrei bene un ritorno di Foggia...e poi largo ai giovani o a chi ha voglia di riscatto...ciao!

kiara ha detto...

Rolando è un grande...anche se quest'anno ha un pò deluso...cmq secondo me prima di tutto vi serve un buon difensore,poi anche un buon attaccante

zebrabianconera10 ha detto...

D'accordo con Andrea. Ciao!!!

Entius ha detto...

Dice bene Andrea. La squadra deve puntare su alcune certezze (Delio Rossi e Pandev-Rocchi innanzitutto) e poi puntare ad un mix di giovani e giocatori d'esperienza.

nicoletta ha detto...

La Lazio deve far restare assolutamente il tandem pandev-rocchi..deve cercare di far rimanere anche ledesma!!Vorrei tanto che foggia tornasse nel gruppo biancoceleste ma non credo lo farà!!Un giocatore come acquafresca servirebbe alla Lazio di oggi.speriamo che sia un bel calciomercato per la Lazio perchè io non voglio vedere un'altra stagione come questa,vorrei vedere la mia Lazio tra i primi 5 posti..ciao yashal..cmq un bel post

marco99 ha detto...

questo è il momento in cui si gettano le basi per la prossima stagione.. credo che sia la lazio che la juve non abbiano la possibiltà di sbagliare la campagna acquisti..
ciao ciao

Anonimo ha detto...

La scelta migliore sarebbe mantenere Rolando Bianchi...Auguri finalmente Carrizo c'è...