15 mag 2008

Marco Ballotta: giocherò ancora

"Giocherò ancora un altro anno, mi diverto troppo e non ci penso proprio a smettere".

Il portiere biancoceleste rompe gli indugi e davanti ai bambini della scuola elementare San Francesco di Roma, ritrova la parola, rivelando la sua decisione: "Se devo essere sincero, già dieci anni fa dovevo smettere, poi ho giocato ancora dieci anni, e ne sono felice perchè si è rivelata la scelta giusta. Nonnetto Ballotta che da poco ha compiuto 44 anni è il giocatore più anziano della serie A e della Champions League; incalzato dalle domande dei bambini, in questo momento di silenzio stampa dei veri privilegiati, risponde col sorriso: "Di solito, mi do sempre venti giorni di tempo per decidere ma poi torno in porta. Stavolta ho fatto prima e ho deciso che continuo. Certo, anche quando arò obbligato a smettere per me sarà triste perchè giuro mi diverto tanto ancora tanto"


Più anziano giocatore che abbia mai giocato in Serie A,
Più anziano giocatore che abbia mai giocato in Champions League,
Minor numero di reti subite in un campionato di calcio professionistico italiano.
Nella sua carriera ha finora vinto 1 Scudetto, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana nonché 2 promozioni in Serie A ed altre 2 in Serie B. A livello internazionale, inoltre, ha vinto 2 Coppe delle Coppe e 2 Supercoppe europee.


5 commenti:

marco99 ha detto...

io sono un pò scettico, l'ho visto compiere degli errori troppo pesanti.
Mi permetto di dire che la Lazio deve da subito sistemare il ruolo di portiere; oltre ovviamente ai rinnovi dei giocatori più importanti.

yashal ha detto...

sono perfettamente d'accordo..

marco99 ha detto...

credo proprio che siano vere le accuse di Vieri, presumo anche che non ne sentiremo parlare molto.. purtroppo..
ciao..

francescomisc ha detto...

Mi aspetto dai cari amici laziali, per domenica, un grosso FORZA INTER!!!!! Sarete gli unici a fiancheggiare il popolo nerazzurro.

ciao e GRAZIE

www.interclubacquaviva.blogspot.com

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Ballotta mi ha sempre dato l'impressione di essere un uomo vero e una gran bella persona ma questo deve esulare dal giudizio tecnico...può andar bene come secondo, ma puntare ancora su di lui per il prossimo anno mi sembra un azzardo enorme...ciao!