19 mag 2008

Fine





Con la buona vittoria di ieri all'Olimpico per 2 a 1 contro il Napoli, la Lazio si congeda dai suoi tifosi. Goal di Rocchi e Firmani e i biancocelesti chiudono a quota 46 una stagione da dimenticare, iniziata con le speranze di arrivare il più lontano possibile in Champions League e finita con il terrore della zona playout. Il club romano, capeggiato dal presidente Claudio Lotito, dovrà inizialmente trovare un valido sostituto di Walter Sabatini se vorrà nei mesi di campagna acquisti portare a Roma nomi importanti, ma soprattutto bisognerà riacquistare fiducia nei confronti della tifoseria, che da troppo tempo subisce le "tarantelle" della propria squadra. La Lazio deve e può raggiungere obbiettivi più onorevoli, ma la società ( presidente, allenatore, rosa dei giocatori ecc..) non deve sbagliare. La scorsa Estate in pieno calcio mercato abbiamo assistito ad errori clamorosi che hanno portato la Lazio all'uscita immediata dalla competizione europea e allo scarso risultato in campionato: Errori come uno sciocco passaporto che ha allontanato il miglior portiere argentino (Carrizo) dall'indossare la maglia celeste, l'acquisto di ex giocatori (non faccio nomi) e una formazione troppo spesso in grossa difficoltà. Non so di chi sia la colpa, se di un solo personaggio come pensano in molti o dei tanti problemi: scarsa preparazione fisica della rosa, errori di calcio mercato quindi mancanza di organico, fino al problema più grande che la società avrà ancora per un lungo periodo: i debiti. Abbiamo assistito a partitelle di serie C e grandi match (mi viene in mente Lazio-Real Madrid), disputati con classe e orgoglio, oggi una sola cosa chiedo alla Lazio: la costanza. Nella stagione che verrà, mi aspetto una squadra forte degna del nome che porta, mi aspetto di vedere partita dopo partita la voglia di raggiungere obbiettivi importanti, non importa chi arriverà e chi andrà via, l'importante è tenere alto il nome della S.S. Lazio 1900. La prima squadra di Roma.

12 commenti:

marco99 ha detto...

complimenti per la vittoria! almeno qualcosa è andata come speravo..
ciao ciao

Anonimo ha detto...

avete concluso con una vittoria... vi faccio i migliori auguri per l'anno prossimo... il pallavolista

Manuel ha detto...

Complimenti all'Inter..o mejo meno male x i Peperones...che come al solito sò secondi...speriamo anche nella Coppa Italia..
Credo che la Lazio di queste due ultime gare debba pensare alle occasioni sprecate...se avesse giocato sempre così..
Da oggi speriamo in Lotito
-Manuel-
-SparutaMinoranza-
p.s. non condivido lo sciopero dei "colleghi" tifosi allo stadio di ieri...

marco99 ha detto...

si in effetti è vero.. da una parte è un bene che sia finita cosi mi rilasso pure io..
ciao e grazie..

trs92 ha detto...

complimenti x la vittoria...sicuramente sono un po' di parte,ma io avrei fatto entrare ank Bianchi...

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

ci ha accomunato un destino crudele verso una stagione di briciole amare ...ma c'e sempre un'altra stagione(fever pitch)! ciao!

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Scusa yashal ma cosa intendevi per incubo per la zona play out????
La stagione delle aquile è certamente negativa a causa a mio parere dei tanti infortuni e dell' impegno in Champions League che ha inevitabilmente tolto molte energie psicofisiche...come avevo già scritto le basi per ripartire la prossima stagione con mire europee ci sono, a partire dall'allenatore che reputo molto valido e dalla coppia di attaccanti tra le migliori in Italia...ciao!

yashal ha detto...

Beh Andrea abbiamo avuto un periodo in cui sembravamo destinati alla zona retrocessioe ma poi x fortuna samo risaliti...

francescomisc ha detto...

...spero x voi rimanga Rossi con qualche giusto acquisto e sopratutto un buon portiere si può ben figurare il prossimo anno.

ciao a tutti

Saretta ha detto...

col calcio arrivederci al prox anno

Nijo ha detto...

Ciao, sono Nijo e gestisco il blog WhiteHat Global:

http://whitehatglobal.blogspot.com/


Vorrei proporti uno scambio di Link.

Fammi sapere,

Nijo

Matrix ha detto...

Beh che dire...vittoria a parte continuo a vedere che almeno tu sei ottimista.
Purtroppo io non riesco ad essrlo anzi..sopratutto con le ultime dichiarazioni e non del gestore. E poi facciamola finita con sto silenzio stampa, chi bisogna azzittire cosa potrebbero dire i giocatori??!