13 apr 2008

Si pensa alla coppa Italia e si pareggia (ancora)

In vista della semifinale di andata contro l'Inter, Delio Rossi manda in campo tutta la seconda squadra ed il risultato è un insulso pareggio, a causa di un grave errore del giovane Muslera. Fuori Pandev, Rocchi, Bianchi, Ballotta e Behrami per i "panchinari" Baronio, Rozhenal, Tare, Vignaroli e Mauri. La partita è monotona con qualche giocata impegnativa per entrambi i portieri ma solo al 29esimo si vede il primo contropiede del Siena: Maccarone appoggia di testa per Frick il cui destro da 20 metri costringe Muslera a tuffarsi e mettere in angolo. Passano più di dieci minuti e su punizione di Baronio, Mauri si inserisce a centro area e tocca di sinistro in acrobazia mandando la palla sulla traversa. Non succede nulla d'importante, gli uomini di Beretta sono sempre chiusi in difesa e al 46' arriva il meritato vantaggio della Lazio: al limite dell'area Massimino Mutarelli coordina un gran destro al volo e batte il portiere toscano. Nella ripresa entra Locatelli per cercare di aumentare la creatività toscana, in realtà, tranne in un paio di occasioni, si giocherà in una sola metà campo. E' una vera sorpresa il goal del Siena al 43esimo minuto: Loria fa partire un tiro potente da fuori area, che il giovane Muslera non riesce a bloccare, facendosi scivolare il pallone sotto le mani. Non condanno Delio Rossi, per aver lasciato a riposo i titolari in vista del match contro l'Inter, anche perchè nell'intera partita non si è sentita (merito anche di uno spento Siena) la mancanza dei centravanti. La Lazio poteva portare meritatamente a casa i tre punti, ma è stata beffata all'ultimo da un tiro potente ed un clamoroso errore di Muslera. I biancococelesti ormai non si giocano più nulla in serie a, quindi è anche giusto pensare di vincere la coppa Italia che per molti non ha grande valore ma per il club romano che finalmente ha trovato un pò di equilibrio, vincere un trofeo non sarebbe poi tanto male.

11 commenti:

zebrabianconera10 ha detto...

Spero facciate il miglior risultato possibile in coppa.
Ciao!!!

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

sotto con la coppa...alla fine è quella che conta x acciuffare la uefa!

francescomisc ha detto...

Tra la Lazio e la coppa italia c'è...l'Inter!!!!
Vinca il migliore

ciao amici biancoazzurri

www.interclubacquaviva.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Sicuramente bisognava inserire almeno uno dei tre grandi, almeno era certo un secondo gol.

kiara ha detto...

mi dispiace che avete preso gol quasi alla fine della partita...è sempre brutto prendere gol in quel momento della partita quando credi di aver vinto..

Sono contenta che anche tu vuoi Del Piero in Nazionale perchè se lo merita ma purtroppo non tutti la pensano così

Matrix ha detto...

io invece mee la prendo e come con Rossi, uno come muslera non lo metterei neanche a fare il portiere nel mio palazzo.
Speriamo bene contro l'inter
Matrix

Colombina ha detto...

Vincere la coppa Italia è davvero così umiliante??? Forza amici biancoazzurri fatevi valere in questa competizioni!

Marco Perciabosco ha detto...

ciao fratello laziale!ti auguro di passare nella semifinale di coppa.. sicuramente a voi serve di più una finale contro la roma.. noi non ne vogliamo più sapere!se vieni a fare un giro sul mio blog sei il benvenuto!un saluto leale alla roma laziale!

Marco Perciabosco ha detto...

ho letto il tuo messagio per lo scambio di link.. ti ho inserito!!!ciao a presto!

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Un pareggio che non modifica sostanzialmente nulla, anche se logicamente vincere non fa mai male...ora sotto con la Coppa Italia, purtroppo per voi l'Inter è in ripresa sarebbe stato meglio affrontarla 15 giorni fa... comunque doppio confronto che si preannuncia equilbrato...ciao!

marco99 ha detto...

il pareggio di domenica è un pò troppo sulla coscenza del portiere, non ho visto la partita, ma dalla sintesi mi sembra che meritavate la vittoria.