22 mar 2008

No tridente: No goal!

Fiorentina-Lazio finisce 1-o (Pazzini). La squadra di Delio Rossi non perdeva da ben 5 gare e nella difficile trasferta di Firenze qualcosa è mancato: grinta, velocità ma soprattutto l'attacco. Rolando Bianchi in panchina, il lentissimo S. Mauri dietro le punte Pandev/Rocchi e la Lazio cade.
Torniamo all'inizio: Unico scossone al 38', quando Mutarelli subisce la seconda ammonizione nel giro di pochi minuti ed è costretto a lasciare il campo espulso. . Al 10' della ripresa azione confusa in area biancoceleste, con un batti e ribatti furioso, ma la traversa nega ai viola il gol del vantaggio. In questa occasione vivaci proteste di Mutu per un presunto fallo da rigore dei difensori laziali. La Lazio anche se in inferiorità numerica non si tira indietro e al 20' un gran tuffo di Avramov (in campo la posto di Frey) salva su tiro a colpo di sicuro di Goran Pandev. Lazio ancora vicinissima al vantaggio alla mezz'ora e ancora il macedone che batte al volo su lancio di De Silvestri mandando fuori di non molto. Un minuto dopo Pazzini entrato al posto di uno spento Bobo Vieri punisce la squadra romana con un tiro dal limite dell'area che batte nonnetto Ballotta di giustezza. A pochi minuti dal fischio finale una buona possibilità di pareggiare i conti: C. Ledesma lancia Rolando in profondità e sulla corta respinta di Kroldrup, il nostro Goran Pandev spreca con un debole tiro, respinto dal difensore viola, l'occasione di tornare a Roma con un punto importante. Ora sarà difficile parlare di coppa Uefa, perchè con 10 punti di differenza dalla sesta (Udinese) in classifica a 8 giornate dal termine, un simile traguardo sarebbe un'ardua impresa. Sabato c'è la capolista Inter ma soprattutto dovrà esserci in campo il tridente (Bianchi-Pandev-Rocchi) che fin'ora non ha mai tradito le aspettative. Dajè Laziè in fondo in questa settimana hai fatto bene il tuo dovere e oggi si è sentita la mancanza del tridente e dell'espulso Mutarelli.











8 commenti:

Gaara Sama ha detto...

ola, esta exelente tu blog, visita el mio

te espero,

http://anime-okaerinasai.blogspot.com

zebrabianconera10 ha detto...

Mi spiace.
Comunque la settimana vi ha portato una grande vittoria al derby...
Ciao!

francescomisc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francescomisc ha detto...

x yashal
se mi invii il tuo indirizzo e-mail ti invio la risposta alla tua richiesta. il mio indirizzo lo trovi sul mio Blog.
a completa disposizione graziosa biancoceleste
ciao

francescomisc ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francescomisc ha detto...

Buona pasqua a tutti voi

Entius ha detto...

La Lazio non meritava di perdere. Anche in 10 ha giocato alla pari sfiorando la vittoria. Speriamo non si riscatti sabato prossimo...
Ti rinnovo l'invito per scrivere un post sul mio blog. L'argomento sarebbe Lazio-Inter. Mi piacerebbe proporre i due punti di vista, quello laziale e quello nerazzurro. Se trovi 5 minuti di tempo e ti va, scrivilo e mandamelo (entro sabato).
A presto, Entius

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Purtroppo questa ennesima sconfitta in trasferta credo vi precluda ogni possibilità di piazzamento Uefa tramite il campionato...vi rimane la Coppa Italia, contro l'attuale Inter accedere alla finale non è impossibile...ciao!