20 mar 2008

L'EMOZIONE NON HA VOCE



LAZIO-ROMA 3-2 (Pandev-Rocchi-Behrami)


Abbiamo vinto, abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e orgogliosa, abbiamo lottato fino alla fine contro un club, che con un pizzico di fortuna si è sempre dimostrata pericolosa. Ieri sera anche la Riomma si è dovuta piegare di fronte a 11 ragazzi che c'hanno messo corpo, anima e cuore. Ma torniamo all'inizio: i capitani delle due squadre, Tommaso Rocchi da una parte e Francesco Totti dall'altra, prima del riscaldamento pre-partita, insieme sotto la curva Nord hanno depositato dei fiori in ricordo di Gabriele Sandri. La curva giallorossa espone davanti alla curva nord il seguente striscione:"Le lacrime non hanno colore, Gabbo uno di noi", nello stesso momento in cui il padre Giorgio Sandri, si apprestava a prendere posto in curva sud e il fratello Cristiano in curva Nord per non far dimenticare a nessuno da destra a sinistra chi fosse Gabbo. Alle 21.15 mentre l'Inter, conclude il primo tempo sull'1-0 in quel di Genoa, la partita più attesa dai club romani, incomincia. Pronti, partenza,via e la Lazio al 7' minuti si vede schiantare sulla traversa un bel tiro di Kolarov, che Doni può solo sfiorare quel tanto da evitare un brutto dispiacere.I giallorossi sbloccano il risultato al 31' del primo tempo con un rocambolesco gol di Taddei, che corregge in rete con un rimpallo il tentativo di rinvio di Behrami. 1-0 e lo stesso Rodrigo Taddei ringrazia gli dei..
La partita un pò si addormenta anche se è la Lazio ad avere le migliori occasioni, grazie anche ad un Cristian Ledesma ispirato. I ragazzi non mollano ed al 43' pareggiano con un’azione tutta di prima finalizzata da Pandev che raccoglie una respinta corta di Doni sul cross di Kolarov dalla sinistra. Il primo tempo si conclude sull'1-1, mentre l'Inter si fa recuperare la partita dal Genoa. Totti e i suoi entrano in campo per il secondo tempo con un nuovo pensiero nella testa:" l' Inter pareggia e si potrebbe andare a -4". I giallorossi, infatti, iniziano fortissimi e la Lazio sembra subire la loro velocità, ma proprio mentre i biancocelesti temono il di subire il goal avversario al 12’ della ripresa fallo di Juan su Rolando Bianchi e calcio di rigore per la Lazio. Dagli undici metri Tommaso Rocchi trasforma il penalty con un palla centrale che finisce alle spalle di Doni. Esplode la Nord che non ha nemmeno il tempo di ridare:"Goal" che cinque minuti dopo pareggia Perrotta, liberato da Totti: tiro teso di destro del giallorosso su cui nulla può Ballotta: è 2-2. La partita diventa sempre meno bella, tanto che i telecronisti sky non fanno altro che ribadire la lentezza e la conclusione ormai scontata del match. Iniziano i cambi: Bianchi per Mutarelli-De Silvestri-Mauri e Dabo-Mudingayi, anche la Riomma cambia ed entrano Giuly-Mancini e Panucci, ma nulla da fare fino al 43' quando la Nord tutto poteva aspettarsi tranne che questo: al 47' della ripresa è Behrami ad andare in goal su assist di Mauri, dando così la vittoria alla Lazio con un destro dai 3 metri. Inutile spiegare l'emozione che in questi momenti ti assale, inutile dirvi quanto era importante vincere ieri sera per il club e per la curva, inutile spiegare la commozione di Valon quando ad una velocità impressionante, gira tutta la Nord indicando:"Testa e Cuore". L'emozione è grande, tanto da perdere la voce nel finale di una partita che ti lascia un sorriso stampato sul viso e lacrime di gioia che non riesci a frenare. La Riomma resta a meno 7 dall'Inter è c'è un pò di biancoceleste nel GAME OVER SCUDETTO...Speriamo di scrivere ancora e ancora di questa Lazio spettacolo vista ieri all'Olimpico.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

evvai...

nicoletta ha detto...

Grande Lazio!
Siamo stati bravissimi in tutte le zone del campo...abbiamo giocato una partita semplicemente stupenda!
continua così,io voglio la coppa uefa!!
un bacio nuky

Montecristo ha detto...

Grandissimi!
Grande partita, bella prestazione di cuore.
Complimentoni e grazie, avevo scommeso sulla vostra vittoria m'avete pure fatto guadagnare un po' di soldi :)

Arsenal passion by ToscanArsenal(Francio) ha detto...

tanto tanto cuore..sono queste le vittorie che fanno ricordare una stagione...grandi grandi..

zebrabianconera10 ha detto...

Ciao!!!
Complimenti per il derby, grandissima partita!
Accetto con grande gioia lo scambio link! Grazie!!!

francescomisc ha detto...

Con questo grande favore che avete fatto alla capolista vi siete rifatti del...5 maggio. Grande Lazio, grandissimo esempio di sportività per tutto il pubblico presente per la cerimonia pre partita pro Sandri. Questo è il calcio che vogliamo.
ciao a tutti voi
www.interclubacquaviva.blogspot.com

kiara ha detto...

E' stata proprio una bellissima partita,con tanti gol e tante emozioni...mi ha fatto piacere che avete vinto,anche perchè il gol decisivo l'ha segnato Behrami un giovane molto promettente secondo me.

yashal ha detto...

GRAZIE a tutti voi x aver tifato Lazio durante il Derby e x i messaggi postpartita..Avete portato fortuna..

zebrabianconera10 ha detto...

Ciao Yashal,
allora: vai sul “layout” del blog – aggiungi un nuovo elemento – scegli “HTML/JavaScript” – digita poi dentro il riquadro il codice che troverai in questa pagina internet "http://www.paginainizio.com/webmaster/collabora_radio.htm" – salva ed esci.
Se avessi problemi non esitare a scrivermi.
Ciao!!!

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Complimenti per la vittoria che mi par di capire sia stata nel complesso meritata...immagino la vostra gioia vincere un derby nel finale è una goduria pazzesca e io quest'anno ne so qualcosa.-) ciao!

Marco Bari ha detto...

Complimenti...vittoria bellissima e meritata