3 feb 2008

Lazio Vs Sampdoria 2 - 1 ( Mauri, Rocchi)

La Lazio c'è, eccome. Non era una partita semplice quella di oggi all'Olimpico contro una samp che sta diputando un grandissimo campionato.Dopo un mercato sontuoso e un anno fino ad ora pieno di delusioni e appuntamenti mancati, la partita di oggi avrebbe fatto capire, una volta per tutte, qual'è la vera dimensione della squadra.Ed allora pronti via ed all 19’ subito biancocelesti protagonisti con un gol giustamente annullato a Ledesma per fuorigioco. Un minuto più tardi incredibile occasione sprecata dagli ospiti: Bellucci si invola sulla destra e mette in mezzo un pallone per Cassano, che a porta vuota spara alto sulla traversa. Gol sbagliato gol subito. La Lazio trova il vantaggio al 37’ con Mauri. Il centrocampista, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raccoglie la corta respinta della difesa doriana e di sinistro insacca imparabilmente. Al 46’ però la Samp trova il pari con Cassano. La ripresa parte con gli ospiti in avanti ma c'è Ballotta a fare buona guardia. Al 31' arriva il gol-gioiello di Rocchi che vale i tre punti: scambio con Pandev, l'attaccante aggancia defilato sul lato corto dell’area di rigore e con un sinistro ad incrociare batte imparabilmente Castellazzi per il definitivo 2-1. Detta così la partita pare essere stata equilibrata, ma la verità è che oggi solo una squadra ha realmente cercato la vittoria è questa la Lazio. Ottima la prova dei nuovi, aspettando Rolando Bianchi, gli uomini di D.Rossi si consolano con un grande Radu, uno predestinato a diventare grandissimo e soprattutto Dabo. Ottima partita, per un giocatore che i tifosi della Nord non hanno mai dimenticato, come testimoniano i numerosi applausi durante l'ingresso in campo. Una vittoria che serve tantissimo, perchè il campionato per noi si è riaperto e la zona alta della classifica non è lontana. Da qui alla fine, con un pò di continuità, si può risalire e diventare finalmente protagonisti di una stagione che fino ad adesso ci ha visto troppo anonimi..


LAZIO: Ballotta; Behrami, Siviglia, Cribari, Radu; Mudingayi, Ledesma, Dabo (dal 5' st Manfredini), Mauri (dal 40' st Rozenhal), Pandev, Rocchi (dal 48' st Tare). (Muslera, Baronio, Del Nero, Vignaroli). All.: Rossi.
SAMPDORIA: Castellazzi; Campagnaro, Gastaldello, Accardi; Maggio, Palombo, Volpi (dal 16' pt Delvecchio), Franceschini (dal 35' st Bonazzoli), Pieri (dal 41' st Ziegler); Cassano, Bellucci. (Mirante, Sala, C. Zenoni, Poli). All.: Mazzarri.
MARCATORI: Mauri (L) al 37' p.t., Cassano (S) al 46' p.t.; Rocchi (L) al 32' s.t.
ARBITRO: Orsato di Schio
NOTE: spettatori 20mila circa. Ammoniti Gastaldello (S), Dabo (L), Mudingayi (L), Palombo (S), Behrami (L), Accardi (S), Cassano (S).Angoli: 8-7 per la Lazio. Recupero: 3' e 3'.

7 commenti:

Entius ha detto...

Ciao,
come mai non mi hai inserito tra i tuoi link?
Vedi che io ti ho già inserita...

Matrix ha detto...

Naturalmente inserito il link alla prossima e sempre forza lazio

ToscanArsenal by Arsenal4ever1985(Francio) ha detto...

grande tommasino..essendo di empoli lo conosco personalmente..andavo spesso ai loro allenamenti...è rimasto un idolo per noi empolesi..il ricordo più grosso??.. la sua doppietta contro la juve..2 goal da cineteca

francescomisc ha detto...

Con grande onore nel mio blog è presente il tuo Link. La Lazio poi è una squadra a me molto simpatica...nonostante il 5 maggio(!!!)
Mi piacerebbe anche che "mondoceleste" si etichettasse con il logo della "Non violenza nel calcio".
Puoi copiarlo dal mio blog.
fammi sapere.
ciao bella
francescomisc
www.interclubacquaviva.blogspot.com

francescomisc ha detto...

Uahhh!!! benvenuto nella community dei blog che parlano di calcio in una maniera civile e non violenta. Iniziamo noi, dal nostro piccolo, a "ripulire" le schifezze di questo affascinante mondo.
Ciao bella, spero di trovarti spesso tra i commenti del mio Blog, io lo farò.
francescomisc

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Evidentemente abbiamo visto due partite diverse: non penso che ieri la tua Lazio meritasse di vincere,anzi credo che già il pareggio avrebbe potuto ampiamente soddisfarvi...gli episodi hanno girato a vostro favore e comunque alla fine chi vinc eha sempre ragione...senza la zavorra della Champions League e col recupero degli infortunati sono convinto che potrete reinserirvi nella lotta per un posto Uefa...ciao!

salvatore ha detto...

Ciao ti ho linkato nel mio blog. Voleve segnalarri un blog laziale su tiscali http://sololalazio.blog.tiscali.it//